Snupi: donate due poltrone per terapie al Week Hospital pediatrico

18 Dicembre 2023

L’Associazione Snupi, storico partner del Circolo Minerva sez. Ciclismo, ha contribuito al benessere dei pazienti pediatrici presso l’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla, parte dell’Ospedale Maggiore, attraverso la generosa donazione di due poltrone per terapie al Week Hospital pediatrico. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie ai fondi forniti dai donatori storici dell’associazione, dimostrando quanto il sostegno della comunità sia cruciale per migliorare il comfort dei pazienti.

La famiglia Pochini-Imberciadori e il Circolo Minerva asd sez. Ciclismo hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, tramite il loro contributo sono state consegnate due poltrone elevabili per terapie infusive. Queste poltrone sono di vitale importanza per i pazienti che necessitano di terapie biologiche per patologie infiammatorie gastroenterologiche croniche o per coloro che sono sottoposti a sedazione.

Il dottor Pierpacifico Gismondi, responsabile della struttura, ha espresso la gratitudine del personale sanitario per questa significativa aggiunta, sottolineando l’utilità delle poltrone specializzate. La donazione è stata dedicata alla memoria di “Carlo e Vinicio” su richiesta della famiglia Pochini-Imberciadori e del presidente Orsini, amici storici e sostenitori dell’associazione Snupi fin dai tempi dell’università.

Home Page Ciclismo