La Francigena 19 Maggio 2024

Domenica 19 Maggio 2024

9° Trofeo “La Piccola Bottega del Fabbro”

“La Francigena” nata nel 2018 come tappa del Tour dell’Appennino Parmense UISP; dopo i successi degli anni scorsi e la pausa forzata del 2020, ha ripreso nel 2023 in una veste rinnovata, con nuovi percorsi da 110, 83 e 54 Km e il percorso Gravel/MTB

Prova di carattere cicloturistico valida per qualificazione ai campionati Nazionali

Manifestazione aperta ai tesserati UISP, FCI e tutti gli enti convenzionati con FCI e in regola con il tesseramento 2024, con ogni tipo di bicicletta.
Bike Card per ciclisti tesserati presso EPS non convenzionati.

MAIN SPONSOR

La Piccola Bottega del Fabbro

Vai a Percorsi Gravel Programma

Percorsi Strada







Percorsi Gravel





Programma

Si fà presente che il programma e i percorsi potranno subire variazioni, che verranno prontamente comunicate su questo sito.

Iscrizioni

E’ possibile iscriversi in loco la mattina della partenza, dalle ore 7,15 cicloturismo euro 6, Fondo e Mediofondo, escursione MTB e Gravel euro 15,00.

Ritrovo e Partenze:

a Noceto (PR) in Via F.lli Canvelli, 18.

Ritrovo dalle ore 7,15, per percorsi Fondo partenze dalle ore 7:45 alle alle 9,30 a squadre con modalità “alla Francese” distanziati di 3 minuti.

Percorso Cicloturistico dalle ore 8:30 alle 9:30. Autogestiti fino alle 11.

I percorsi Fondo e Mediofondo sono riservati ai ciclisti con idoneità agonistica.


Percorso Fondo Km 110:

Noceto, Via Ghiaie, Medesano, Felegara, Ramiola, Varano Melegari, Serravalle, Metti, Bore (Controllo/Ristoro), Castellaro, Pellegrino Parmense (Controllo/Ristoro), Valico S. Antonio, S. Vittore, Banzola, Pieve Cusignano, Costamezzana, Medesano, Via Ghiaie, Noceto. Disl. 1.390 m.

Percorso Mediofondo Km 82:

Noceto, Via Ghiaie, Medesano, Felegara, Ramiola, Varano Melegari, Montesalso, Pellegrino Parmense (Controllo/Ristoro), Valico S. Antonio, S. Vittore, Banzola, Pieve Cusignano, Costamezzana, Medesano, Via Ghiaie, Noceto. Disl. 960 m.


Percorso Cicloturistico Km 54:

Noceto, Via Ghiaie, Medesano, Felegara, S. Andrea Bagni, S. Lucia, Varano Marchesi, Case Mezzadri, Banzola, Pieve Cusignano, Costamezzana, Medesano, Via Ghiaie, Noceto. Disl. 600 m.

Percorsi Gravel

Si fa presente che i percorsi Gravel/MTB non sono frecciati, i ciclisti possono scaricare la traccia del percorso prescelto e condurlo in autonomia.


Controlli e Ristori:

A Pellegrino P.se dalle 9:15 alle 11:30; a Bore (solo liquido) dalle 9:15 alle 10:45. Ultimo arrivo consentito alle 13.

Ristoro all’arrivo per tutti i partecipanti: dalle ore 10:30 alle 13:10.


Premiazioni di giornata:

Dalle ore 11:30 per le prime 15 società classificate con almeno 5 iscritti con premi in natura secondo classifica che assegna 1 punto a partecipante. E’ obbligatorio portare con sé il tesserino dell’Ente di affiliazione e indossare il casco rigido. Chi ne sarà sprovvisto non verrà classificato.

Torna ai Percorsi